LOCANDINA FINALE!_Page_2

Il Centro Universitario Teatrale è lieto di annunciarvi che martedì 26 maggio 2015, all’interno del campus universitario triestino di Piazzale Europa, si svolgerà la giornata Uniteatro. L’associazione apre le porte agli appassionati, ai curiosi ed ai neofiti del teatro proponendo il seguente programma:

-Aula magna edificio A-

10.00-12.00: Lezione di teatro aperta a tutti con il regista Aldo Vivoda e l’attrice Valentina Milan. I partecipanti al workshop si misureranno con i concetti e l’esperienza di base del rapporto fra corpi, spazi, oggetti, voce, testo e improvvisazione, ripensandoli nella relazione con il regista/specchio e i suoi collaboratori, in una relazione di teatro di gruppo.

-Salone Ardiss, casa dello studente E3, piano seminterrato-

20.00: Spettacolo “Shakespeare drafts”. Laboratorio palestra dell’attore. Perché “Drafts”? Perché il testo Shakespeariano non è rappresentato integralmente ma “abbozzato” in un’ operazione che, pur tagliando, non vuole ridurre ma al contrario ricercare una forma nuova e una verità teatrale. Il lavoro consiste nello smontare, atomizzare e ripetere il gesto, accordare passato e presente in diversi quadri scenici, è teatro danza, ginnastica artistica e acrobatica, è verità. Il Draft è il risultato di uno studio esteso sull’autore. Esistono due mondi dove fantasia e realtà diventano amiche e dove tutto è permesso, anche cambiare il corso delle cose dove tutto prende colore e la magia predomina. Ci piacerebbe far chiudere gli occhi al pubblico e per un istante prepararlo a sognare . Draft come teatro che diventa metafora della condizione umana.

Equipe artistica,Shakespeare Drafts, in ordine alfabetica con personaggi. : Bartolomeo Marangon: Lisandro, Snug, Fior di Pisello. Caterina Gregorio: Elena e Strega. Davide Torlo: Spettro e Starveling. Filippo Sonato: Macbeth e Flute. Francesca Cairoli: Gertrude e Ecate. Giulio Germano: Riccardo III e Bottom. Irene Sorianini: Lady Anna e Strega. Javier Flores: Orazio e Snip. Jordan Rainone: Amleto e Gentiluomo. Kevin Bianco: Marcello e Bottom. Luca Grisanti : Demetrio e Polonio. Marco Taboga: Snout, Ragntelo e Tabomimo. Marta Pari: Ermia e la Strega. Michel Giovannini: Claudio e Gentiluomo. Niccolò Fragasso: Puck e Granel di senape. Pierre Martinetti: Amleto e Quince. Roberta Berno: Lady Macbeth e Titania.

-Piazzale retrostante l’edificio A-

21.30: Concerto de “La gang del chiosco”. Conosciuti e nati come Psikedelica, il motivo non è ancora chiaro, questi soggetti hanno in comune la voglia di scatenarsi e far scatenare il pubblico. La musica da loro suonata è una re-interpretazione di brani di cantautori italiani, ma anche musica triestina – e come si definiscono “GRUPPO DA OSMIZA”- non lasciano mai il palco senza aver prima fatto fare un 2 risate al pubblico, grazie alla loro semplicità e voglia di fare, e reglare, musica. 

-Atrio edificio H3-

Durante tutte le giornate 25-26-27 maggio sarà aperta la mostra fotografica sul TACT Festival.