IL CUT

– Centro Universitario Teatrale –

INAUGURA IL 2015

ORGANIZZANDO QUATTRO WORKSHOP

L’associazione CUT, dal 1987 impegnata a diffondere la cultura teatrale in città attraverso corsi, spettacoli, conferenze e il TriesteACT Festival, apre il nuovo anno offrendo a Trieste quattro workshop, tenuti da artisti e professionisti internazionali, che approfondiranno diverse tematiche, provenienti anche da differenti discipline, utili per chi si approccia al mondo del teatro.

Body/Soul/Mind Connections diretto da Grant McDaniel

Dal 16 al 18 gennaio

Il workshop si concentrerà su un lavoro per la comunicazione a livello fisico e verbale attraverso la creazione di un rapporto positivo e salutare con il proprio corpo.

Illuminotecnica diretto da Davide Torlo

Il 25 e il 26 gennaio

Attraverso teoria e pratica si studieranno gli strumenti principali di illuminazione dei piccoli teatri, l’utilizzo di consolle, la comunicazione master/slaver con dmx, le nozioni base di elettricità e l’evoluzione dai proiettori classici ai motorizzati e ai fari led.

Il giardino dei ciliegi/ la costruzione del personaggio diretto da Marina Shimanskaya

Dal 29 gennaio al 3 febbraio

Il workshop approfondirà tecniche di improvvisazione e differenti approcci teatrali finalizzati alla costruzione dei personaggi, partendo dal testo Il giardino dei ciliegi, ultimo lavoro teatrale di Anton Čechov.

Tai Chi – Tecniche base diretto da Marco Guerrini

Dal 13 al 15 febbraio

Il Tai Chi Chuan è tutto e ha in sé tutto, l’eleganza, la potenza, la focalizzazione, la cautela. Un modo di muovere il corpo che, se praticato con costanza, aiuta a mantenere uno stato di salute.

Sequenze di movimenti elastici e leggeri, semplici ma non facili, esercitano a memorizzare: la ripetizione tonifica, la sequenza calma, l’emissione scarica. Ti rafforza, senza sforzo, ma con metodo, pazienza e piacere.

Per maggiori informazioni:

scaricare la presentazione a questo link:

Presentazionegennaio2015

chiamare il 3470421826