TriesteACT Festival 2016

Il CUT, Centro Universitario Teatrale di Trieste, grazie al supporto della Regione FVG, è lieto di presentarvi la terza edizione di TriesteACT, il primo festival di teatro under 35 della città di Trieste e della regione autonoma Friuli Venezia Giulia.

 Dal 22 al 29 maggio 2016 dieci giovani compagnie di teatro daranno vita a una settimana di laboratori, conferenze e spettacoli teatrali aperti a tutta la città di Trieste.

Tutti i gruppi teatrali under 35 d’Italia, d’Europa e del Mondo Intero (amatoriali, scuole di teatro e professionisti) sono invitati a presentare la propria domanda di partecipazione per dare vita a una settimana di incontro umano e teatrale, di baratto di tecniche e metodologie di lavoro, di scambio e interazioni.

Tutto deve essere inventato e non c’è più nulla da scoprire. Il vecchio è così nuovo e il nuovo è già passato di moda. Tutto è già stato detto e molto rimane ancora da dire.

Non resta che una cosa da fare, anzi mille, anzi nessuna. 

Continuare.

A danzare, cantare, gridare, ridere, piangere, muovere un dito e poi un altro, poi la mano, gomito, spalla, collo, testa, braccia, torso, pancia, fianchi, sedere, cosce, ginocchia e polpacci e caviglie e piedi e dita dei piedi. Senza dimenticare le sopracciglia.

 

Senza fermarsi mai, fino all’ultimo respiro.

Danzate, danzate, altrimenti siamo perduti

(Pina Bausch)

Scaricate l’application form

e Inviatela all’indirizzo

 tactfestival@cutrieste.com

Entro le 24.00 del giorno 7 gennaio 2016