BANDO TACT FESTIVAL 2019
TRIESTE PORTO VECCHIO

 

“Per arrivare all’infinito, e credo vi si possa arrivare,
abbiamo bisogno di un porto, di uno soltanto, sicuro,
e da lì partire verso l’Indefinito.”

-Fernando Pessoa-

 

La location di questa sesta edizione del TACT festival è il Porto Vecchio di Trieste, un luogo che per molti anni è stato abbandonato e che ora, pian piano, sta riprendendo vita. Noi vogliamo riportare tra questi edifici la vita, l’arte e la creazione e far sì che un luogo che per tanti anni ha ospitato lo scambio di merci, ospiti oggi un baratto artistico. Ecco la nostra sfida di questa edizione.

Porto Vecchio di Trieste: http://portovecchio.comune.trieste.it/

 

SCAMBIO: TACT2019 è un Festival di scambio, un autentico baratto artistico, senza premi e senza una classifica. Al TACT Festival convivono compagnie internazionali professioniste, scuole di teatro e gruppi giovanili selezionati sulla base delle proposte artistiche inviate.

GIOVANI: TACT è un festival di teatro giovane: è richiesto a ogni gruppo che il 70% dei partecipanti sia under 35. Il Festival selezionerà 10 compagnie internazionali, ognuna con un numero minimo di 5 partecipanti in scena.

INTERNAZIONALE: Possono partecipare a TACT2019 gruppi di qualunque nazionalità con spettacoli in qualunque lingua. È previsto un servizio di sovratitolaggio in lingua inglese per tutti gli spettacoli. È richiesto quindi ai gruppi partecipanti di fornire il testo dello spettacolo presentato in lingua inglese e una suddivisione dei sovratitoli per scene all’organizzazione entro il 15 marzo 2019.

 

SCARICA IL BANDO: 
http://tactfestival.org/application2019/

INVIA LA TUA DOMANDA A tactfestival@cutrieste.com 

ENTRO IL 15 GENNAIO 2019

L’evento è organizzato dal Cut Trieste, in collaborazione con Progetto Area Giovani e Comune di Trieste

Info: tactfestival@cutrieste.com | 040 0643023 | tel. + wa: + 39 3470421826 / + 39 3471634510 | tactfestival.org