La Visita
ispirato a “La visita della vecchia signora” di Friedrich Dürrenmatt
regia di Valentina Milan
con il gruppo di teatro di secondo livello del Cut Trieste

domenica 28 giugno
ore 19.00
online sulla pagina FB Cut Trieste
_____________________________________________

Il gruppo di teatro di secondo livello del Cut Trieste presenta in versione digitale lo spettacolo di fine corso.

I cittadini di un villaggio ridotto in miseria attendono con ansia il ritorno a casa di Claire Zachanassian, una vecchia multimiliardaria nata e cresciuta nello sfortunato paese che lasciò da giovanissima. La vecchia sembra disposta a donare una cifra sostanziosa per salvare le sorti del villaggio, ma solo a una condizione: che qualcuno uccida Alfredo Ill, colpevole di averla messa incinta e abbandonata ancora giovanissima, colpevole della sua fuga dal paese. Tutti i cittadini rifiutano categoricamente: Güllen non si lascia tentare né comprare. Alfredo Ill è al sicuro tra i suoi concittadini. Eppure, se è vero che è la tentazione che fa l’uomo ladro…

Lo spettacolo trae ispirazione dall’opera del 1955 “La visita della vecchia signora” di Friedrich Dürrenmatt ed è il risultato del lavoro svolto durante l’anno con il gruppo di secondo livello del Cut Trieste. In seguito al lockdown le prove si sono inizialmente arrestate in attesa di capire che cosa ne sarebbe stato di noi, poi sono state trasferite sulla piattaforma di videoconferenze Zoom.
Online è bello, sì ma non per tutti. Alcuni componenti hanno purtroppo abbandonato il gruppo durante la quarantena e noi abbiamo scoperto che non solo la nostalgia ma anche la distanza qualche volta può essere canaglia. Ma non ci siamo persi d’animo e così, dopo aver cercato un nuovo assetto e nuove energie, ci siamo buttati a capofitto nella creazione di uno spettacolo più adatto al mezzo video, abbiamo riscritto il testo su misura per questo diverso tipo di comunicazione, alternando momenti più prettamente teatrali ad azioni fisiche e a confessioni in pieno stile reality show.
____________________________________________
Per informazioni:
info@cutrieste.com | 340 72 02 307 | cutrieste.com