CORSO DI DIZIONE

E conduzione radiofonica

A cura di Mario Mirasola

Martedì ore 19.00 — 20.00

Presso l’università di Trieste nell’edificio H3 in aula 1C

Nella vita di tutti giorni, in molti lavori che svolgiamo, il contatto o con il pubblico è la variabile costante, imparare ad usare la voce ed avere una corretta dizione migliora il nostro status e la sicurezza in noi stessi. In particolare una perfetta dizione è indispensabile per tu quei mestieri ove è richiesto un utilizzo professionale della voce.

Imparare a usare la voce ed utilizzare propriamente tono, pause, ritmo, volume, garantisce maggior chiarezza, sicurezza in se stessi e carisma verso i propri interlocutori.

Questo corso è indirizzato a qualsiasi persona che per ragioni personali o professionali voglia migliorare il proprio modo di usare la voce e arrivare ad una buona capacità espositiva. L’obiettivo del corso è far acquisire a tu gli allievi una dizione corretta ed espressiva, dando loro la consapevolezza che “parlare” significa prima di tutto farsi capire.

Il seminario si rivolge a tutti coloro che sentono il bisogno di imparare ad esprimersi con una corretta pronuncia ed articolazione, per rendere chiare, nitide e sempre com-prensibili le proprie parole nonché far tesoro e sviluppare la propria espressività e naturalezza d’esposizione, per giocarsi al meglio le potenzialità coinvolte in tu e quelle attività della vita, del singolo o di relazione, in cui la parola è essenziale.